Trasmettiamo qui sotto l’invito diffuso dalla Società Storica Pisana:
Carissimi,
un restauro lungo 8 anni ha restituito alla città in tutto il suo splendore il complesso della Sinagoga, inaugurato lo scorso mese di giugno. Per approfondire la conoscenza di questo importante luogo di culto, la Società Storica Pisana organizza per giovedì 19 novembre p.v., alle ore 17, una visita aperta ai Soci e ai loro familiari e amici.
Ad accoglierci e a farci da guida saranno Maurizio Gabrielli, Presidente della Comunità Ebraica di Pisa, e Giacomo Schinasi, Segretario, insieme con Paolo Orsucci e Federico Prosperi, quindi Alessandra Veronese, Direttore del CISE-Centro Interdipartimentale di Studi Ebraici dell’Università di Pisa, illustrerà il ruolo della presenza ebraica nella storia di Pisa.
Seguirà un momento conviviale, per il quale è richiesto un piccolo contributo di € 7.
L’occasione è lo spunto per riprendere i nostri “Aperitivi con la Storia”, incontri che intendono promuovere la conoscenza di momenti della storia e dell’architettura della città di Pisa e del territorio.
Per consentire una più efficace organizzazione, Vi chiediamo gentilmente di segnalare per tempo la Vostra partecipazione, provvedendo a prenotarvi entro e non oltre le ore 13 di martedì 17 presso la Società Storica Pisana (jenny.delchiocca@cfs.unipi.it, 050-2215469 o 338-9127048).
In attesa di vederVi numerosi,
con i più cordiali saluti
Il Presidente
Prof.ssa Gabriella Garzella